Lo studio

I principi su cui è basata l’organizzazione dello studio sono pochi: approfondimento scrupoloso e scientifico della normativa, svolgimento di un lavoro accurato, onestà. Soltanto attraverso un costante aggiornamento e il rispetto della deontologia professionale (garantiti dall’iscrizione all’Associazione Nazionale Tributaristi Lapet) è infatti possibile offrire adeguati standard operativi, preparazione e affidabilità.

Il tributarista offre servizi in campo fiscale, tributario e societario con funzioni che possono spaziare dalla semplice tenuta delle scritture contabili alla consulenza fiscale, dall’assistenza al contribuente durante la stesura dei contratti al contenzioso, dalla cessione di aziende o rami di azienda ad ogni altra operazione in campo fiscale-tributario per la quale non esista una specifica legge. Garantisce la corretta applicazione delle leggi fiscali e tributarie. La sua responsabilità confina con le funzioni di pianificazione strategica e finanziaria. Possiede un’ampia cultura manageriale e legislativa. In particolare, in ambito economico aziendale, possiede ampie conoscenze relativamente a: ragioneria e gestione d’impresa. In ambito giuridico, oltre al diritto tributario conosce il diritto commerciale, comunitario e industriale, nonché il diritto del lavoro e sindacale. Sa raccogliere le informazioni sulle normative e gestire il processo di stipulazione dei contratti, le compravendite e i contenziosi. Lo caratterizzano le capacità di analisi e l’accuratezza. E’ necessaria un’ampia esperienza maturata nel settore tributario e la disponibilità all’aggiornamento continuo nel settore legislativo di riferimento.

Il profilo professionale del tributarista è regolato dalla Norma Uni 11511

L’esperienza accumulata, principalmente nei servizi della consulenza tributaria e contabile del mio studio ha ormai raggiunto un traguardo quasi decennale. Nell’ottica di offrire al contribuente un ventaglio di servizi che sia il più completo possibile sono tuttavia in continua aggiunta nuove qualifiche e convenzioni in grado di accrescere le competenze al vostro servizio.

Solo per citare un esempio, attraverso l’accordo stipulato con CGN attualmente si offrono anche servizi di centro Caf autorizzato come l’elaborazione di 730, Isee , RED, invalidità civile e assegni al nucleo familiare.

Per maggiori informazioni utilizzate il form contatti e sarete considerati col massimo riguardo…